ADI - Associazione degli Italianisti Italiani
Nuovo portale dell’Associazione degli Italianisti italiani.
Dal 15 febbraio è online, con un proprio dominio, il portale dell’AdI-Associazione degli Italianisti italiani, creata (come recita l’art. 2 dello Statuto) con lo scopo di “rappresentare le categorie professionali degli universitari italiani che operano nell’ambito delle discipline afferenti agli studi dell’Italianistica”. Comprende anche una Sezione didattica, che riunisce gli insegnanti di italiano delle scuole di ogni ordine e grado.
Nel sito sono consultabili, oltre ai documenti dell’associazione, anche “Il giornale degli italianisti” (notiziario di italianistica), un’anagrafe degli italianisti (attualmente in costruzione), una selezione di risorse in rete per l’italianistica, un elenco dei Dipartimenti di italianistica in Italia e dei dottorati di ricerca ad essi afferenti.
- Questo articolo si può citare nel seguente modo:
- Luigi M. Reale, ADI - Associazione degli Italianisti Italiani, in «Italianistica Online», 16 Marzo 2004, http://www.italianisticaonline.it/2004/adi/
Questo articolo
- Scritto e pubblicato
- Martedì 16 Marzo 2004
da Luigi M. Reale
- Versione stampabile
Stampa questo articolo
- Categorie
- Italianistica in Rete
Non è possibile inserire commenti: se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.
Non è possibile commentare questo articolo.