eBooks Italia Research

Indagine permanente sull’editoria elettronica: la parola ai Lettori, agli Autori, agli Editori…

Simonelli Editore, produttore dei SeBook (SimonellielectronicBook: l’Economica On Line), la prima collana economica italiana di libri elettronici, promuove un sondaggio per capire cosa pensano gli italiani dell’eBook, a tutti i livelli, dal semplice lettore, all’autore e all’editore.

In un mercato nascente come quello del libro elettronico è indispensabile avere costantemente il polso della situazione, conoscere che cosa pensano della nuova realtà tutti i soggetti che ne sono protagonisti: i Lettori, gli Editori e gli Autori, appunto.

Per loro è stato concepito un sondaggio di opinioni che sia nello stesso tempo una
raccolta di informazioni pratiche ma anche di tendenze. L’eBooks Italia Research offrirà in maniera permanente a ciascuna di queste tre classi di “protagonisti” un questionario ad hoc periodicamente integrato, ampliato, che crescerà e si svilupperà con l’evolversi di un discorso in progress come è appunto quello del libro elettronico.

Partecipare al sondaggio è molto semplice e completamente anonimo.

Fonte: Luciano Simonelli Editore


Questo articolo si può citare nel seguente modo:
Luigi M. Reale, eBooks Italia Research, in «Italianistica Online», 28 Marzo 2004, http://www.italianisticaonline.it/2004/ebooks-italia-research/

Questo articolo