Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org
Il 2 febbraio 2007 a Milano si è costituita l’associazione PLIO - Progetto Linguistico Italiano OOo, la comunità italiana dei volontari che sviluppano, supportano e promuovono OpenOffice.org, il software che utilizza lo standard ISO/IEC 26300, Open Document Format, fornito con licenza GNU LGPL (Lesser General Public Licence).
L’associazione senza fini di lucro, presieduta da Devide Dozza, ha come scopo la promozione della versione italiana di OpenOffice.org e raccoglie l’eredità del gruppo di volontari che ha svolto finora le attività di promozione della versione italiana di OpenOffice.org, ma – a differenza di questo – ha la possibilità di ricevere dei contributi da parte degli enti e delle aziende che intendano finanziare la crescita di OpenOffice.org.
Sito web dell’associazione: PLIO.it
- Questo articolo si può citare nel seguente modo:
- Luigi M. Reale, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, in «Italianistica Online», 17 Febbraio 2007, http://www.italianisticaonline.it/2007/plio/
Questo articolo
- Scritto e pubblicato
- Sabato 17 Febbraio 2007
da Luigi M. Reale
- Versione stampabile
Stampa questo articolo
- Categorie
- Italianistica in Rete » Lingua italiana » Portali
Non è possibile inserire commenti: se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.
Non è possibile commentare questo articolo.