1.
Quando (io, abitare) _____abitavo _______a Milano, (fare) __________sempre tardi la notte: quasi ogni sera (cenare) _______cenavo____________alle 10 con gli amici, io (cucinare) ______cucinavo____________e loro mi (aiutare) _________aiutavano__________a sistemare la tavola.
Una volta (io, preparare) ___avevo preparato________________gli spaghetti alla milanese e (piacere) ______erano piaciuti __________________a tutti.
Dopo cena (noi, andare) ____________ andavamo __________quasi sempre a fare una passeggiata in centro: in un mese (visitare) abbiamo visitato tutti i luoghi più importanti di questa bellissima città.
Quando (noi, essere) __________siamo stati _________alla Galleria Vittorio Emanuele II, (rimanere) ________siamo rimasti_____________incantati dalla bellezza della sua struttura: quelle vetrate ci (sembrare) __________ sono sembrate_________veri capolavori!
I milanesi (essere) ________sono stati _________quasi sempre molto gentili con noi stranieri, ma il dialetto (essere) __era ___________molto difficile da capire. Comunque (io, imparare) _____ho imaprato____________bene la lingua Italiana perché ogni sera (frequentare) ______frequentavo______________un corso di lingua. Lì (io, conoscere) _______ho conosciuto____________ molte ragazze che come me amano questo bellissimo paese!
2.
Quando ______sono arrivato_________(arrivare, io) per la prima volta in Italia, non ___parlavo________ (parlare) bene l’italiano, anzi veramente non lo _____parlavo___________(parlare) per niente.
Per prima cosa ________ho cercato _________(cercare) un lavoro e __________ ho iniziato ______ (iniziare) a studiare la lingua. Quindi _________ho trovato_______(trovare) subito un lavoro in una pizzeria.
La mattina _______andavo__________(andare) a lezione di italiano, il pomeriggio ____facevo__________ (fare) i compiti e la sera ________lavoravo________(lavorare).
Un giorno _____ho conosciuto ___________ (conoscere) Luca, un ragazzo italiano molto simpatico. Luca ________lavorava____________ (lavorare) in un’agenzia di viaggi e mi ___aveva chiesto__________ (chiedere) se mi _______interessava______ (interessare) lavorare lì: infatti ________cercavano_________ (cercare) una persona di madrelingua francese. “Fantastico! Arrivo subito!” gli __avevo detto____ (dire).
In pizzeria ________avevo_________(avere) molti amici ma il nuovo lavoro ___era ______________(essere) part-time e in più ___c’erano_____________(esserci) i biglietti per l’aereo quasi gratis. Così _______avevo deciso _________(decidere): ____????_______________ (andare) a lavorare in agenzia.
Nonostante tutto ,
ho ancora dei dubbi sulla correttezza del mio test…e non so quale tempo usare nell’ultima frase, potete correggermi e suggerirmi l’ ultima forma verbale che manca?
Grazie.