Ho dei dubbi sull'uso dell'imperfetto nel seguente quiz,
potete aiutarmi?
Quando _____ __________(arrivare, io) per la prima volta in Italia, non _____ (parlare) bene l’italiano, anzi veramente non lo ________________(parlare) per niente.
Per prima cosa _________ _________(cercare) un lavoro e __________ ______ (iniziare) a studiare la lingua.
Quindi ________________(trovare) subito un lavoro in una pizzeria.
La mattina ______ ___________(andare) a lezione di italiano, il pomeriggio ______________ (fare) i compiti e la sera ________________(lavorare).
Un giorno ________________ (conoscere) Luca, un ragazzo italiano molto simpatico. Luca ___________ _________ (lavorare) in un’agenzia di viaggi e mi ______ _______ (chiedere) se mi _______ (interessare) lavorare lì: infatti _________________ (cercare) una persona di madrelingua francese. “Fantastico! Arrivo subito!” gli ______ (dire).
In pizzeria _________________(avere) molti amici ma il nuovo lavoro _________________(essere) part-time e in più ________________(esserci) i biglietti per l’aereo quasi gratis. Così ____ ____________(decidere): ___________________ (andare) a lavorare in agenzia.
Grazie !!